lavaggio dei pezzi di metallo

pulizia del metallo

lavaggio pezzi meccanici

A completamento dei trattamenti di fosfatazione al manganese, fosfatazione allo zinco e brunitura è stata acquistata una nuova macchina lavapezzi per il lavaggio pezzi meccanici.
La macchina è entrata in funzione a partire dalla metà del 2015 e consente il lavaggio dei pezzi di metallo trattati favorendo l’eliminazione di emulsioni oleose e residui solidi, soprattutto all’interno di fori ciechi e filettati.
La finitura verrà effettuata con un passivante secco per garantire la protezione dalla corrosione oppure a richiesta con l’oleatura. E' caratterizzata da una flessibilità nel lavaggio di tutti i tipi di particolari anche complessi.
Il lavaggio con immersione avviene sia in fase di lavaggio che nel risciacquo, con possibilità di creare turbolenza all’interno della camera di lavaggio ermetica.
Consente il lavaggio combinato in fase a spruzzo e la possibilità di rotazione del cestello a 360 gradi, oscillante o statico.
La rotazione è indipendente delle rampe di lavaggio (consente comunque un buon lavaggio anche nel caso di cicli statici per particolari delicati). I programmi per la pulizia del metallo sono ampiamente personalizzati ed è possibile una microfiltrazione su ogni serbatoio. Permette l'asciugatura dei pezzi, il controllo automatico della pulizia filtri e un'eccellente qualità di lavaggio.

Share by: